Commenti

Nessun commento
Commenta per primo
Todayintown

Corso: Profumi, erbe e miti del Femminile: L'Estate

97 Località Duino Aurisina

domenica 24 giugno 2018 dalle 10:00 alle 18:00

@Agriturismo Juna

Corso

Quarto appuntamento con i profumi e miti del femminile a cura di Roberta Schembri e Elena Cobez : in questo appuntamento ci focalizzeremo in particolare sulla stagione estiva e sul solstizio, un momento speciale di massima solarità che porta pienezza e che allo stesso tempo chiede equilibrio.

Il programma:

Al mattino 10-13:

Introduzione alla giornata

L’Estate e il solstizio: un momento “estatico” e di massima espressione solare che restituisce un senso di “stare fermi” per poi riprendere il movimento.

Il mito di Giasone e Medea: come possiamo scegliere come utilizzare le nostre qualità interiori con consapevolezza?

Aromi e profumi del mito e riflessioni su quanto i dosaggi e la qualità dell’impatto olfattivo possano produrre effetti diversi.

*

Pausa pranzo libera

*

Al pomeriggio 14.30 -18:

Il mito di Penteo e Dioniso. Le Baccanti. Accogliere o rifiutare la nostra vocazione. Gli aspetti dionisiaci come immagine di una coscienza ampliata e allo stesso tempo la necessità di un equilibrio che porti queste intuizioni a compimento e non si esaurisca in esse.

Aromi per la meditazione e per il radicamento.

Artemide e Chirone, l’anima dei Boschi: la Natura e le sue capacità di rigenerazione e benessere; pensare in modo ecologico e olistico.

Esercizi in gruppo per ritrovare in sé alcuni spunti riferiti alle figure e ai miti narrati durante la giornata.

Le formatrici:

Roberta Schembri: nata nel 1979 in Sicilia, vive da circa vent’anni in Friuli Venezia Giulia, con il marito e tre figlie. Dopo essersi laureata in Farmacia a Trieste nel 2002, ha intrapreso studi approfonditi di omeopatia, floriterapia, spagyria e psicosomatica. La mitologia greca è una delle sue più grandi passioni: unirla allo studio delle piante e all’Astrologia umanistica (sul modello junghiano proposto dalla scuola di Liz Green) rappresenta per lei motivo di continuo studio e ricerca.

Elena Cobez: nata nel 1972 a Trieste, vive e lavora tra Milano e Trieste come coach e formatore in aromaterapia, con particolare attenzione agli aspetti psicologici e spirituali delle essenze.
Dopo essersi laureata in Filosofia a Milano ha seguito percorsi di formazione in massaggio ayurvedico, aromaterapia e counseling a mediazione corporea. Attualmente segue un percorso di formazione filosofico a orientamento junghiano.

*

Info pratiche:

Il corso si svolge domenica 24 giugno dalle 10 alle 18 presso l’Agriturismo Juna, Aurisina 97/C.

La quota di adesione è di 80 euro

Il corso è sin da ora confermato.