La scienza vi sembra un argomento incomprensibile? Avete mai provato a parlarne davanti ad un boccale di birra? 

Arriva a Trieste un festival di divulgazione scientifica unico ed originale
Pint of science 15, 16 e 17 maggio (qui l'evento)

Perché unico ed originale? 

Perché le location sono i bar e pub della città. 

Brillanti ricercatori racconteranno il loro lavoro, le loro ultime ricerche e scoperte il tutto sorseggiando insieme dell’ottima birra!

Gli eventi si terranno in contemporanea in 4 diversi locali di Trieste: Taverna ai Mastri D’Arme via Tor Bandena, Old London Pub via Caprin, Feelgood in via Rossetti, Murphy’s meeting point in via Fenice. 

Il programma dell’evento stuzzica la curiosità di chiunque, perché la scienza dà risposte a domande che sicuramente ognuno di noi si è fatto almeno una volta…

Come  e perché ereditiamo le caratteristiche dei nostri genitori quando nasciamo? le espressioni facciali quale messaggio nascondono? Cosa ci dobbiamo aspettare dal surriscaldamento della terra? La ricerca arriva davvero poi ad essere applicata e ci può aiutare nella nostra quotidianità? 

Queste sono domande a cui in genere non ci aspettiamo di trovare risposta se non in complicatissimi libri di scienze, biologia, astronomia, ecc. 

E poi arriva questo evento che promette di chiarirci le idee su quelle che sono le risposte a queste domande e di farlo come in una serata tra amici!

Pint of Science è un evento internazionale che si terrà in altre città italiane ed in altri paesi nelle stesse date. E a Trieste, città della scienza per antonomasia, non poteva certo mancare. 

Che sia la volta buona per comprendere la complicatissima teoria della relatività di Eistein?